Home > News > Renault-Nissan-Mitsubishi investono nell’esperienza digitale per i clienti

Renault-Nissan-Mitsubishi investono nell’esperienza digitale per i clienti

22 Jan 2019

Parigi -  Il gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi, tramite il fondo di venture capital Alliance Ventures creato un anno fa, investe in tecnologia per arricchire l’esperienza digitale offerta ai clienti. Nello specifico Alliance Ventures ha deciso di puntare su una società americana con sede nella Silicon Valley specializzata in software destinati  alle concessionarie di auto. Tekion, è questo il nome dell’azienda, propone una piattaforma cloud di nuova generazione che garantisca un’esperienza digitale connessa basata su tecnologie di machine learning e intelligenza artificiale. François Dossa, Direttore Alliance Ventures, ha precisato: «Siamo convinti che i costruttori automobilistici che proporranno alla clientela i servizi più avanzati e connessi godranno di vantaggi competitivi considerevoli. È uno dei motivi per cui investiamo in Tekion, una Società che si basa sulle tecnologie di maggior successo a livello di esperienza digitale e soluzioni al servizio del settore della distribuzione automotive.» Il fondatore e CEO di Tekion ha aggiunto: «Tekion integra le ultime tecnologie – Machine Learning, intelligenza artificiale, Big Data e Internet of Things (iot) – in una piattaforma cloud davvero unica, per offrire ai clienti un’esperienza digitale fluida, dal sito Internet fino al concessionario. L’investimento di Alliance Ventures ci consentirà di approfondire ed accelerare i nostri sviluppi per progettare la migliore esperienza integrata che leghi componentisti, concessionari e consumatori, oggi come non mai.»

Condividi

Le nostre Promo

Passion for life

SUDAUTO SRL - P.I. 02234470801